Advisory and Holding

© 2016 by Finalter S.p.A.

Fo Foro Buonaparte 12 -20121 Milan Italy - P.IVA 09321230964

CHI SIAMO
COSA FACCIAMO
PER CHI LAVORIAMO
CONTATTI
 
TURISMO & MARKETING

 

Nei settori in cui le Aziende, gli Enti e le Organizzazioni hanno la necessità di sviluppare e predisporre la promozione dei propri progetti, eventi e/o location, ci proponiamo come nuovi advisor sul mercato. Il nostro approccio vuole cambiare il punto cruciale della pianificazione, focalizzandoci sulle modalità di ingaggio e promozione in modo innovativo.

Attraverso le competenze ed il know how dei nostri esperti siamo in grado di prevedere un piano in cui la centralità dell'esperienza del cliente/visitatore è la chiave per il successo nella programmazione.


Le attività di advisory che offriamo ai nostri clienti si possono suddividere in due categorie:
 

A. Progetti Locali

B. Progetti Esteri

 

  • Coinvolgimento e collaborazione con gli Enti Locali (Camere di Commercio, Confcommercio, ecc..);

  • Coinvolgimento e collaborazione di una più vasta rete: non solo operatori turistici, ma anche i mezzi di trasporto (aeroporti, ferrovie, trasporti urbani, ecc…), Enti Locali e sfruttando anche i canali di aziende partner;

  • Accreditamento di Guide Turistiche per offrire un servizio di visite guidate in multi-lingue;

  • Strategia e programmazione di comunicazione del progetto attraverso una narrazione coerente per coinvolgere il pubblico attraverso i principali canali di comunicazione (canali di comunicazione TV & Radio, Quotidiani, Periodici, Social Media, Canali Digital, ecc…)

  • Iniziative per “vestire" la location e prevedere l'attività promozionale sui cartelloni pubblicitari in aree strategiche come gli aeroporti, metropolitane e stazioni ferroviarie

​

 

  • Pianificare campagne di comunicazione con gli operatori, rivenditori e tour operator;

  • Creazione di pacchetti ad hoc che comprendano viaggio, accommodations  e servizi premium;

  • Pianificazione di missioni custom-made nei Paesi target per approfondire la conoscenza dei player, incontrare le istituzioni locali e valutare gli scenari competitivi;

  • Strategia e programmazione della  comunicazione del progetto attraverso una narrazione coerente per coinvolgere il pubblico attraverso i principali canali di comunicazione TV & Radio, Quotidiani, Periodici, Social Media, Canali Digital, ecc…

​

Indietro