

TURISMO & MARKETING
Nei settori in cui le Aziende, gli Enti e le Organizzazioni hanno la necessità di sviluppare e predisporre la promozione dei propri progetti, eventi e/o location, ci proponiamo come nuovi advisor sul mercato. Il nostro approccio vuole cambiare il punto cruciale della pianificazione, focalizzandoci sulle modalità di ingaggio e promozione in modo innovativo.
Attraverso le competenze ed il know how dei nostri esperti siamo in grado di prevedere un piano in cui la centralità dell'esperienza del cliente/visitatore è la chiave per il successo nella programmazione.
Le attività di advisory che offriamo ai nostri clienti si possono suddividere in due categorie:
A. Progetti Locali
B. Progetti Esteri

-
Coinvolgimento e collaborazione con gli Enti Locali (Camere di Commercio, Confcommercio, ecc..);
-
Coinvolgimento e collaborazione di una più vasta rete: non solo operatori turistici, ma anche i mezzi di trasporto (aeroporti, ferrovie, trasporti urbani, ecc…), Enti Locali e sfruttando anche i canali di aziende partner;
-
Accreditamento di Guide Turistiche per offrire un servizio di visite guidate in multi-lingue;
-
Strategia e programmazione di comunicazione del progetto attraverso una narrazione coerente per coinvolgere il pubblico attraverso i principali canali di comunicazione (canali di comunicazione TV & Radio, Quotidiani, Periodici, Social Media, Canali Digital, ecc…)
-
Iniziative per “vestire" la location e prevedere l'attività promozionale sui cartelloni pubblicitari in aree strategiche come gli aeroporti, metropolitane e stazioni ferroviarie
-
Pianificare campagne di comunicazione con gli operatori, rivenditori e tour operator;
-
Creazione di pacchetti ad hoc che comprendano viaggio, accommodations e servizi premium;
-
Pianificazione di missioni custom-made nei Paesi target per approfondire la conoscenza dei player, incontrare le istituzioni locali e valutare gli scenari competitivi;
-
Strategia e programmazione della comunicazione del progetto attraverso una narrazione coerente per coinvolgere il pubblico attraverso i principali canali di comunicazione TV & Radio, Quotidiani, Periodici, Social Media, Canali Digital, ecc…